Noi ed i nostri amici
“Se prendi un cane che muore di fame e lo ingrassi, non ti morderà. E’ questa la differenza principale tra un cane e un uomo”
Da sempre appassionati dei nostri amici, siamo sempre al loro fianco, con continui studi e approfondimenti.
Si è giunti alla conclusione di mettersi in gioco per favorirne il benessere delle razze. Nella profonda convinzione di non discostarsi mai dalla professionalità e serietà con cui operiamo, prestiamo molta attenzione nella selezione dei soggetti, che, dal nostro punto di vista, non sempre è sinonimo di lavorare con cani pluripremiati da cui farne altrettanti campioni…. ma semplicemente studiare e osservare molteplici esemplari da cui la progenie deve rappresentarne il futuro in perfetto standard, perché solo da un’attenta e rigorosa selezione si può arrivare alla formazione di esemplari equilibrati in perfetta salute e dalla morfologia indiscussa.
Abbiamo iniziato con molta pazienza e oculatezza da esemplari giovani con caratteristiche ben precise, poi si è continuato con l’inserimento di qualche fattrice messe troppo frettolosamente da parte. Il passo successivo di questo complesso lavoro, dopo un’attenta ed infinita ricerca, è stato quello di iniziare a muovere i nostri primi passi con la nostra selezione.
Quindi il tutto non è stato semplice, perché per ottenere un risultato apprezzabile c’è voluto molto tempo, ma alla fine siamo riusciti ad iniziare un percorso tutto nostro con le nostre convinzioni e la massima serietà ponendo come elementi basilari la salute (compreso l’equilibrio mentale ritenuto da noi fondamentale), il carattere e le peculiarità delle razze.